I costi dell’aumento del seno sono descritti in seguito ma devono essere considerati indicativi. Quelli specifici possono essere determinati solo durante la visita medica con il chirurgo estetico.
Costi e prezzi dell’ aumento del seno
Il grande numero di opzioni possibili e di metodi possibili per realizzare l’ aumento chirurgico del seno (intervento tecnicamente chiamato mastoplastica additiva) rende difficile dare una indicazione precisa a questa domanda.
I costi della chirurgia estetica del seno dipendono da molti fattori come la capacità del chirurgo estetico, la sede della chirurgia, se comporta ricovero, il tipo di anestesia, ecc. Anche la scelta del tipo di protesi mammarie influiscono sul costo complessivo. Maggiori informazioni sul sito chirurgia-estetica-seno.com.
Il costo medio totale della mastoplastica additiva oscilla tra 6.000,00 e 8.000,00 €.
Pagare i costi a rate
Le procedure di chirurgia estetica spesso vengono pagate a rate perché si tratta di spese rilevanti che non sempre si desidera esborsare tutta la cifra insieme. I costi dei finanziamenti sono molto accessibili da alcuni anni per cui la possibilità di pagare a rate i prezzi dell’aumento del seno sono notevoli.
Per accedere al finanziamento e al pagamento a rate è necessario presentare alcuni documenti. In particolare va presentato un documento d’identità, il codice fiscale e un documento di reddito. Qualora fosse necessario potrà essere richiesto un garante.
Meglio non risparmiare troppo nei costi
L’aumento del seno in Italia ha costi molto variabili ma se parliamo dei cosiddetti “paesi low cost”, questi possono essere molto bassi. In certe circostanze l’aumento del seno all’estero può costare anche molto meno del 40% del prezzo italiano. Ma sia sicuri che si rispettino le corrette norme sanitarie per eseguire l’operazione? Siamo sicuri che vengano impiegate le protesi di qualità? Ecco, meglio non rischiare!