Chirurgia estetica seno
Per la bellezza del seno, la chirurgia estetica è in grado di fare molto. Ingrandirlo, ridurne il volume, sollevarlo, renderlo simmetrico e rimodellato. La chirurgia estetica del seno è uno dei settori di questa branca della medicina più richiesto.
Aumento seno
Comunque le regole per la misura del seno sono estremamente soggettive . Nel caso della mastoplastica additiva (aumento seno), il chirurgo estetico si basa su una valutazione globale del corpo della paziente per scegliere la procedura chirurgica ideale.
Lifting seno
Altri parametri oggettivi consistono nel tono e nel rilassamento mammario (ptosi): se la ptosi è maggiore di 3 cm è opportuno valutare l’opzione mastopessi, l’intervento di lifting del seno. Per capire il principio guida della mastopessi bisogna considerare il seno come una struttura formata da un contenuto (ghiandola+adipe), e da un contenitore (pelle). La mastopessi (lifting seno) produce il rassodamento del contenitore proprozionandolo al contenuto presente oppure a quello risultante dal contemporaneo inserimento della protesi.
Chirurgia estetica seno: Riduzione
Infine, l’intervento che viene praticato non solo per portare armonia, ma anche per eliminare il peso ed il disagio prodotto da seno dall’eccessive dimensioni. La mastoplastica riduttiva (riduzione seno) riduce contenuto e contenitore per formare un seno proprozionato con il corpo.
Rifarsi il seno
Parlare di rifarsi il seno con un intervento di chirurgia estetica seno rappresenta probabilmente un approccio non moderno perché l’intervento oggi è fatto per migliorare l’aspetto della mammella ma all’interno di un quadro naturale.
Quando si vuole aumentare il volume, la dimensione finale deve essere credibile. L’impiego delle protesi per rifarsi il seno sono prevalentemente piccole e compatibili con le caratteristiche anatomiche della donna.