Ridurre il seno senza cicatrici. Si può?

Il mio problema è il contrario e beate le donne che hanno il seno piccolo che al massimo si possono fare la mastoplastica e risolvere il problema. Io invece ho un seno enorme e vorrei essere piatta o per lo meno normale. Ho 20 anni, un fisico asciutto e sportivo con due bombe sul petto che quando sto in piede la schiena mi fa male. Ho letto che la riduzione del seno comporta brutte cicatrici che per me sarebbero peggio ancora. Con lo sviluppo della medicina e della tecnologia, non si può ridurre il seno senza tanti tagli?

Chi tanto chi poco, vero? Hai ragione quando dici che aumentare il seno è molto più semplice che diminuire il volume. Per aumentare basta inserire una protesi attraverso un piccolo taglio ed è fatto. La cicatrice è quasi invisibile.

Per ridurre il seno bisogna fare un intervento più invasivo che rimuove pelle, grasso e ghiandola in eccesso e ciò comporta necessariamente suture e cicatrici. A meno che…

Tecnicamente possibile, praticamente poco probabile viste le caratteristiche che il seno deve avere! La riduzione del seno con la liposuzione è un intervento possibile nelle donne che presentano una elasticità MOLTO buona. Essendo che il seno è fatto al 70% + di grasso, si può rimuovere una parte dello stesso a patto che la pelle si “riduca” assieme al volume del seno. Ciò avviene quando la pelle è MOLTO tonica. Tu ha detto che la tua misura è esagerata e ciò a tirato la pelle e quindi ritengo che la pelle non sarà all’ altezza. Purtroppo.